Sulle orme della Grande Madre

Reply
pantheon
view post Posted on 11/7/2007, 09:38Quote

Millennium Member

Group: Sacerdotesse della Dea

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:16

Innanzitutto vorrei sapere con chi ho a che fare...siete greci? egizi? celtici? dite pure...
Io mi interesso di tutto, ma sono appassionatissima del pantheon egizio e sono innamorata della dea Bastet di cui posterò qualcosa molto presto ^_^

image

Image and video hosting by TinyPic

"Perchè io sono la prima e l'ultima. Sono colei che riceve onori e colei che è disprezzata. Io sono la madre e la figlia. Sono colei che è caduta in disgrazia e colei che è Grande."

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/1/2008, 13:35Quote

g0rka the trickster

Group: Streghe

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:40, 26 minuti fa

Pantheon Celtico...ultimamente con qualche "ivasione" nordica...ma sempre celtico, si si !

Admin di:

We will touch the divine through kisses catharsis

- MORRIGAN's daughter -
- LOKI's lover -

"[...] e il nostro motto:
SiC GORGIAMUS ALLOS SUBJECTATOS NUNC...
Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci... e non è tanto per dire! "
Morticia - The Addams Family

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
gwein
view post Posted on 2/1/2008, 15:24Quote

Utente cancellato

Decisamente pantheon celtico!!!Popolo dei druidi, delle fate, dei folletti...insomma il mondo magico per eccellenza...

view post Posted on 8/1/2008, 12:39Quote

I Am The Lαdy iη Яεd Image Hosted by ImageShack.us

Group: Streghette

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/9/2009, 13:26

A me piace quello Egizio ^^ ma anche quello Celtico^^

◦•Looking so lovely the lady in red, but I hardly know
the beauty by my side,
I have been blind...
A work of art without a question...◦•

image
image

image

Posti e Noi
Sempre come prima e più di prima
Mal di testa persistente...
Pianto furioso ma...
Il tramonto o l'alba
non farà più differenza per noi
Desideri ancorati
Speranze da tempi immemori
Favole d'amore
Racconti d'odio
Punizioni & Giudicare

image

©Arya Dröttningu®◦•◦Don't Touch or Steal without my permission◦•◦
image

Beata di Luna
view post Posted on 13/4/2008, 12:00Quote

Utente cancellato

Prevalentemente celtico, ma come nel tuo caso il mio pantheon di riferimento contiene l'intero ventaglio di divinità: sono fondamentalmente tutte rapresentazioni umane della medesima energia!

view post Posted on 22/3/2009, 00:37Quote

fumo del calderone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/5/2009, 22:01

greco assolutamente! è una cosa naturale, ho imparato a leggere con i miti greci quindi ci sono molto legata (mia nonna trovava inconcepibile che l'unica nipote non conoscesse la mitologià greca quindi mi ha comprato tutti i libri alla mia portata di bimba).

conosci l'espressione "non possedere niente"? me l'ha insegnata il mio maestro: se incontri un buddha uccidilo. se incontri un tuo antenato uccidilo. non essere schiavo di nessuno. vivi solo per te stesso.
strega
Strega Figlia dellaGrande MadreImage and video hosting by TinyPic

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/3/2009, 07:30Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:16

Wow! Io amo tutti i pantheon ragazzi/e c'è poco da dire...con quello greco ci sono cresciuta anch'io si puo dire, anche perchè è il piu conosciuto e studiato a scuola^^
C'è stato un tempo a cui ero legata solo al pantheon egizio (nella sezione delle foto avete visto la mia stanza che sembra un templio egizio)...ma di fondo sono legata anche a quello celtico, assolutamente affascinante.
Poi la mia divinità primaria e assoluta è Ecate, che si pensa sia del pantheon greco, ma con vari dubbi (probabilmente ancora piu antica).

image

Image and video hosting by TinyPic

"Perchè io sono la prima e l'ultima. Sono colei che riceve onori e colei che è disprezzata. Io sono la madre e la figlia. Sono colei che è caduta in disgrazia e colei che è Grande."

view post Posted on 22/3/2009, 10:15Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

io nonostante sia attirata da un pò tutti i pantheon...quelli che sicuramente sento più miei e a cui mi lego molto di più sono quello celtico e quello odinista, mi sento in tutto e per tutto una figlia delle terre del nord e prima o poi un bel viaggetto in quelle zone è d'obbligo, partendo da irlanda, gran bretagna, per poi arrivare ad islanda, finlandia e norvegia :) mi sa che in fututo lavorerò solo per poter viaggiare ahah

image
image

view post Posted on 22/3/2009, 16:03Quote

g0rka the trickster

CITAZIONE (*Julia* @ 22/3/2009, 10:15)
io nonostante sia attirata da un pò tutti i pantheon...quelli che sicuramente sento più miei e a cui mi lego molto di più sono quello celtico e quello odinista, mi sento in tutto e per tutto una figlia delle terre del nord e prima o poi un bel viaggetto in quelle zone è d'obbligo, partendo da irlanda, gran bretagna, per poi arrivare ad islanda, finlandia e norvegia :) mi sa che in fututo lavorerò solo per poter viaggiare ahah

O.O allora non sono l'unica pazza! Fammi sapere che ci andiamo insieme XD

Admin di:

- MORRIGAN's daughter -
- LOKI's lover -

Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci... e non è tanto per dire! "

image

image

view post Posted on 22/3/2009, 16:40Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

:) ok!!!! e guarda non siamo manco le uniche eheh ho il mio migliore amico è odinista, quindi verrebbe di corsa...il mio ex a quanto sembra i viaggetti già li sta facendo <_<

image
image

view post Posted on 3/4/2009, 21:02Quote

g0rka the trickster

CITAZIONE (*Julia* @ 22/3/2009, 17:40)
:) ok!!!! e guarda non siamo manco le uniche eheh ho il mio migliore amico è odinista, quindi verrebbe di corsa...il mio ex a quanto sembra i viaggetti già li sta facendo <_<

Mmm anche il mio "pretendente" è odinista (asatru)... penso che se volessi portarmelo in giro non se lo farebbe chiedere due volte ma penso anche che il mio ragazzo non sarebbe altrettanto contento :D

Admin di:

- MORRIGAN's daughter -
- LOKI's lover -

image

image

view post Posted on 3/4/2009, 21:42Quote

piccola luce

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 21:10

nessun panteon in particolare, un miscuglio di tutti image

la natura ti ascolta, ma tu sai ascoltare la natura?

quando il sole tramonta, la luna sorge e la tristezza se ne va....

image

image

image image
imageimage

imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/4/2009, 21:59Quote

daughter of Invisible Moon

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 11:40

CITAZIONE (*Julia* @ 22/3/2009, 11:15)

Ho un amico, che ogni tanto inizia a gridare Woden Woden... alzando la birra al cielo... image

Ah, io non seguo nessun pantheon

sacerdotessa
Sacerdotessa Figlia della Grande Madreimage

image

image

image

image

view post Posted on 19/9/2009, 01:13Quote

Member

Group: Maghi Apprendisti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 15:06

Io per un periodo ho avuto un panteon misto: Bastet, Diana, Lilith, Elios, Cernunnos, e Horus.
Ad ogni modo da un paio d'anni sono cristowiccan e quindi il pantheon standard è: Cristo per il Dio e ke tre Marie per la Dea triplice. In ogni caso spesso cambio figure, ad esempio mi piace molto l'idea di associare Osiride al Cristo visto il mito della morte di Osiride ad opera di Seth, e la resurrezzione poi.
Mentre ovviamente come tutti i cristowiccan penso a Selene, Artemide, e Persefone, come figure rappresentative di Maria Maddalena, Maria Nazzarena, e Maria Betanica.

Poi ho l'abbitudine invece, durante i rituali più che durante la preghiera normale di tutti i giorni, di immaginare il Dio come un lupo e la Dea come una civetta o una colomba. ^_^

Penso che comunque il vero wiccan non sia come i neopagani di un unico orientamento che prendono un panteon e non lo cambiano mai. Ma in generale si venerano gli Dei sotto tutte le forme, visto che gli Dei sono il tutto. Ma è una mia opinione personale.

P_MSG P_EMAIL Top
13 replies since 11/7/2007, 09:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Condividi su Facebook GrandePadre.com
Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPicCampania Pagana Photobucket Esoterismo Vampiri Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicimageImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicRomantic Goth SoulImage Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic image Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

contest vinti
ImagesTime.com - Free Images Hosting

Crazy Violet Star, Skin Realizzata da Ariel2005