CITAZIONE (lilith83 @ 11/3/2009, 15:17)
ma anche gesù ha avuto pensieri "maligni" quando ha detto nel bosco degli ulivi, spendo che era in procinto di morire "mio dio, mio dio, perchè mi ha abbandonato?"
Più che altro qui si vede la parte umana di gesù... oltrettutto, da ciò che ho sentito io, la Chiesa racconta solo ciò che ci vuol far sapere, e molte cose sono ancora celate e nascoste...
Per ciò che riguarda il binomio creato e creatore concordo in pieno... la credenza cristiana, anche se questo non è il termine esatto, divide la creazione dal creatore... nel mio modo di vedere e percepire la Natura, il Divino vive in essa. nel mio caro bosco,dove ho passato spesso la notte, in riva al mare, quando sento il rumore delle onde e il canto dei gabbiani, quando sono intorno al fuoco, e lo guardo scoppiettare, quando guardo il cielo, sia esso coperto di nuvole o di stelle, nella pioggia e nel vento, nel buio della mia stanza, gli Dei li sento, riesco a percepire la loro forza e il loro amore... con il loro lato oscuro, che può essere una forte tempesta, un terremoto, o un vento gelido.
Per molti cristiani, e questa non è una critica ma un dato di fatto, Dio esiste, solo quando entrano in chiesa, o nel momento del bisogno, non è per tutti così, ma penso che nascere e crescere in una religione, già preimpostata dove non ci sia molto da "sentire", non faccia per me.